Spezia-Atalanta: probabili formazioni e statisticheSpezia-Atalanta, match valido per la 16ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia mercoledì 4 gennaio, alle ore 14:30. Dopo aver pareggiato senza segnare nel primo incontro di Serie A contro lo Spezia, l’Atalanta ha vinto tutti i tre successivi, segnando almeno tre reti in ciascuna gara. Probabili formazioniSPEZIA (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Moutinho; Nzola, Gyasi. All.
L’Atalanta ha all’attivo una vittoria e un pareggio in trasferta contro lo Spezia e potrebbe diventare la quinta formazione a rimanere imbattuta in tre incontri esterni di fila contro questa avversaria nella competizione, dopo Bologna, Fiorentina, Sassuolo e Udinese. L’Atalanta ha vinto la prima partita del nuovo anno in tutte le ultime sei stagioni di Serie A; in questo parziale ha realizzato ben 27 gol, una media di 4.
GottiCalciomercato🗞 L'Inter spinge per Thuram: incontro in Qatar con gli agenti21/11/2022 ALLE 06:57Squalificati: nessuno Indisponibili: Dragowski, VerdeATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners; Lookman, Hojlund. : Gasperini. Squalificati: nessuno Indisponibili: Demiral, Hateboer, MussoSPEZIA-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN Spezia-Atalanta, mercoledì 4 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:00. Statistiche OptaDopo aver pareggiato senza segnare nel primo incontro di Serie A contro lo Spezia, l’Atalanta ha vinto tutti i tre successivi, segnando almeno tre reti in ciascuna gara. L’ultima vittoria in campionato dello Spezia contro l’Atalanta risale al giugno 1931 in Serie B (0-1) - da allora i liguri hanno registrato cinque pareggi e sette sconfitte contro i bergamaschi.
Spezia-Atalanta: probabili formazioni e statisticheSpezia-Atalanta, match valido per la 16ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia mercoledì 4 gennaio, alle ore 14:30. Dopo aver pareggiato senza segnare nel primo incontro di Serie A contro lo Spezia, l’Atalanta ha vinto tutti i tre successivi, segnando almeno tre reti in ciascuna gara. Probabili formazioniSPEZIA (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Moutinho; Nzola, Gyasi. All. GottiCalciomercato🗞 L'Inter spinge per Thuram: incontro in Qatar con gli agenti21/11/2022 ALLE 06:57Squalificati: nessuno Indisponibili: Dragowski, VerdeATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners; Lookman, Hojlund. : Gasperini. Squalificati: nessuno Indisponibili: Demiral, Hateboer, MussoSPEZIA-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN Spezia-Atalanta, mercoledì 4 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:00.
Out Colley, Sala dovrebbe essere recuperato. I liguri dovrebbero scendere in campo con il classico 4-2-3-1: Erlic e Nikolaou guideranno la difesa, Maggiore e Kiwior in mezzo al campo, con Gyasi, Agudelo e Verde a supportare Manaj. In casa Atalanta, anche ieri lavoro a parte per Zapata, Palomino e Scalvini che proveranno comunque ad essere della partita. Sicuramente indisponibili ancora Ilicic, Toloi e Pezzella per Gasperini. L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2 composto da: linea difensiva a tre con Scalvini, Demiral e Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta a centrocampo; con Pasalic alle spalle di Muriel e Zapata oppure Malinovskyi.
Statistiche OptaDopo aver pareggiato senza segnare nel primo incontro di Serie A contro lo Spezia, l’Atalanta ha vinto tutti i tre successivi, segnando almeno tre reti in ciascuna gara. L’ultima vittoria in campionato dello Spezia contro l’Atalanta risale al giugno 1931 in Serie B (0-1) - da allora i liguri hanno registrato cinque pareggi e sette sconfitte contro i bergamaschi. L’Atalanta ha all’attivo una vittoria e un pareggio in trasferta contro lo Spezia e potrebbe diventare la quinta formazione a rimanere imbattuta in tre incontri esterni di fila contro questa avversaria nella competizione, dopo Bologna, Fiorentina, Sassuolo e Udinese. L’Atalanta ha vinto la prima partita del nuovo anno in tutte le ultime sei stagioni di Serie A; in questo parziale ha realizzato ben 27 gol, una media di 4. 5 a incontro. Lo Spezia ha perso sette delle ultime otto gare di campionato contro avversarie con più punti in classifica a inizio giornata - completa un pareggio, nella più recente tra queste gare (1-1 contro l’Udinese lo scorso 8 novembre).
Nel girone di ritorno gli orobici hanno raccolto appena 18 punti a discapito dei 38 con cui aveva chiuso il girone d’andata. Dato particolarmente curioso: l’Atalanta ha ottenuto 36 punti fuori casa in questa stagione, quasi il doppio di quelli ottenuti tra le mura amiche. Grande attesa quindi per Spezia-Atalanta, una gara da vedere in diretta streaming live gratis. - Continua a leggere sotto - Spezia-Atalanta, le formazioni ufficiali In vista della gara di domenica allo Stadio Alberto Picco, Thiago Motta avrà il portiere titolare disponibile: Provedel ha infatti vinto il ricorso contro la squalifica e sarà in campo regolarmente.
Gli uomini di Thiago Motta stanno vivendo un girone di ritorno in linea con le aspettattive: lo Spezia ha raccolto 17 punti in questa seconda parte di stagione, uno in più rispetto a quelli del girone d’andata. Da febbraio in avanti, solamente il Venezia ha perso più partite dello Spezia in campionato: sono 8 le sconfitte in 12 gare per la squadra ligure, tre delle quali nelle ultime tre partite. Nell’ultima gara di Serie A, lo Spezia ha perso per 4 a 3 con la Lazio, grazie ad un contestatissimo gol di Acerbi al novantesimo minuto. L’Atalanta, dal canto suo, non sta vivendo un periodo particolarmente esaltante: nelle ultime 5 partite di campionato la squadra di Gasperini ha vinto solamente una partita, con 2 pareggi e 2 sconfitte.
5 a incontro. Lo Spezia ha perso sette delle ultime otto gare di campionato contro avversarie con più punti in classifica a inizio giornata - completa un pareggio, nella più recente tra queste gare (1-1 contro l’Udinese lo scorso 8 novembre). L’Atalanta ha perso le ultime tre gare di campionato (tante sconfitte quante nelle 18 precedenti partite di Serie A), l’ultima volta in cui ha registrato quattro ko consecutivi è stata nel gennaio 2016, con Edoardo Reja in panchina. L’Atalanta è la formazione che ha segnato più volte il primo gol dell’incontro in questo campionato (12), mentre lo Spezia ha sbloccato la gara solo due volte, nessuna squadra ha fatto peggio (due anche per la Cremonese).
MBala Nzola ha segnato cinque gol in sette presenze interne in questa Serie A, dopo che ha chiuso la scorsa stagione con zero reti al Picco. L’attaccante dello Spezia inoltre ha già realizzato due centri contro l’Atalanta in campionato (una doppietta il 20 novembre 2021), contro nessuna avversaria ne conta di più. Mario Pasalic ha segnato cinque reti in quattro confronti contro lo Spezia in Serie A: nessun giocatore ha realizzato più reti contro questa avversaria nella competizione (cinque centri anche per Arnautovic, Vlahovic e Immobile).