Sugli infortunati: “Rovella e Donati non ci saranno, gli altri stanno tutti bene, ma contiamo di recuperarli a breve”. Su Pessina: “E' un giocatore straordinario, può giocare benissimo in mezzo al campo”. Sulla preparazione: “E' stato fatto un richiamo di preparazione, c'è stato un confronto con altri tecnici". Sulla mancanza di pareggi: “Io preferisco provare sempre a vincere, percepisco nei ragazzi la voglia di ottenere sempre il massimo risultato. Ci crediamo sempre". Su Pablo Marì: “Di Pablo siamo tutti felicissimi, è rientrato velocemente.
Inoltre, per tutte le informazioni utili su questa partita del terzo turno di Coppa Italia potrete consultare anche le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAIPLAY FASE FINALE DEL MATCH Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Fiorentina e Monza, il punteggio è cambiato ed è ora di 1 a 1. Gli uomini del tecnico Montella mancano il gol del possibile pareggio al 60′ quando Boateng spara largo, dopo l’azione personale di Chiesa a saltare due avversari, e vedendosi deviare in corner la punizione di Terzic al 64′.
Quest’ultimo serve poi all’86’ l’assist per la doppietta dello stesso Vlahovic, il quale appoggia poi a sua volta per il tris definitivo di Chiesa all’89’. Grazie a questo successo la Fiorentina accede al turno successivo, quando affronterà la vincente di Cittadella-Carpi, mentre il Monza viene eliminato. (cronaca Alessandro Rinoldi) DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA Ricordiamo la diretta tv di Fiorentina Monza sarà garantita in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando; di conseguenza, sarà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video garantito da Rai Play.
Lega Serie A | HomeKeep Racism OutLega Serie A, in collaborazione con UNAR scende in campo contro il razzismo per garantire la parità di trattamento e la tutela dei diritti umani nel calcio. Arrivata alla sua terza edizione, “Keep Racism Out” è la campagna anti discriminazioni che punta a coinvolgere tutti i protagonisti del nostro sport: dai calciatori agli allenatori, dagli arbitri ai dirigenti delle Società, dai tifosi ai semplici appassionati. Su tutti i campi della Serie A TIM e sui canali social di Lega Serie A vengono realizzate una serie di iniziative a sostegno della campagna, grazie al supporto e alla partecipazione dei 20 Club associati.
Il cammino della Fiorentina era stato decisamente significativo: i viola avevano fatto il loro debutto negli ottavi di finale con una bella vittoria esterna per 0-2 sul campo del Torino, ma la notte da ricordare fu quella dei quarti di finale, quando la Fiorentina inflisse un memorabile 7-1 alla Roma. I gigliati arrivarono così alla semifinale, dove incontrarono l’Atalanta: pareggio per 3-3 all’andata a Firenze, i viola però furono eliminati a causa della sconfitta subita per 2-1 al ritorno a Bergamo. Aveva logicamente ambizioni ben più ridotte il Monza, che fu comunque capace di superare il primo turno grazie alla vittoria per 1-0 contro il Matelica ma trovò disco rosso nel successivo secondo turno, a causa della sconfitta subita dai brianzoli per 1-0 contro il Padova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) L’ARBITRO Fiorentina Monza sarà diretta oggi pomeriggio allo stadio Artemio Franchi dall’arbitro Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli (Roma), che avrà al proprio fianco i guardalinee Ranghetti e Di Iorio e il quarto uomo Fourneau per dirigere la partita del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia.
Il direttore di gara ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire Sampirisi, Scaglia e Bellusci tra le fila del Monza. SCOCCA LA MEZZ’ORA Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Fiorentina e Monza è di 0 a 0. I toscani falliscono una doppia occasione al 12′ di nuovo con Chiesa e poi, sulla respinta, con Boateng mentre i lombardi mettono i brividi agli avversari quando Dragowski si ritrova a respingere il tentativo di Brighenti al 13′. Il solito Chiesa si vede poi deviare una conclusione in calcio d’angolo intorno al 14′ e non ha maggior fortuna al 22′, dopo aver scambiato con Boateng.
Il progetto in collaborazione con il CSI impegna i ragazzi degli oratori in attività educative finalizzate alla lotta al razzismo e alla trasmissione di valori quali l’integrazione e l’inclusione. Vedi tuttochevron_rightUn rosso alla violenzaDal 2018, Lega Serie A e Weworld danno un cartellino rosso ad ogni forma di sopruso e violenza verso l’universo femminile attraverso la campagna di sensibilizzazione nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA.
Vigilia Fiorentina - Monza, Palladino: 'Vorremmo restare così, stiamo pensando a delle novità' (VIDEO)Il tecnico del Monza Raffaele Palladino sta parlando alla stampa in vista della partita contro la Fiorentina. Dalle 14:30 Monza-News seguirà live la conferenza del tecnico con le dichiarazioni che verranno riprese in tempo reale qui sotto. Sulla Fiorentina: “Mister Italiano un piacere affrontarlo, è uno dei più bravi tecnici italiani. Uno dei migliori, è fonte di ispirazione. E' coraggioso, fa giocare bene le squadre e lo stimo. Lo studio già da qualche anno, dai tempi di Spezia. un grande onore affrontarlo, sarà una partita difficile, ma ci siamo preparati bene”.
In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa tentano subito di realizzare la rete del pareggio con l’ottimo Chiesa, il cui tiro termina però fuori dallo specchio della porta avversaria. Al 48′ Lirola è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un guaio fisico, venendo rimpiazzato da Venuti, ed i brianzoli cercano poi a loro volta il possibile raddoppio quando Rigoni spara largo non di molto al 55′. FINE PRIMO TEMPO Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fiorentina e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Gli ospiti allenati da mister Brocchi riescono a sorprendere i padroni di casa portandosi in vantaggio al 34′ grazie alla rete segnata da Brighenti, sfruttando l’assist dalla corsia di destra da parte di Lepore, non contrastato da Lirola. I viola del tecnico Montella faticano invece a costruire un’azione ragionata e non vanno oltre una chance per Benassi al 36′, una mezza occasione per Chiesa al 42′ ed un tiro-cross largo di Boateng nel recupero.
Lo stesso vale adesso per l’incrocio fra Brocchi e Vincenzo Montella, anche se naturalmente l’Aeroplanino rispetto agli altri due è molto meno rossonero a causa della sua ben diversa storia da calciatore. In ogni caso sono incroci stuzzicanti, a maggior ragione se si considera che il Monza da circa un anno è nelle mani di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Tutto questo rende più intrigante un match che sulla carta ha una favorita d’obbligo. Sul campo però cosa succederà? Lo sapremo presto: Fiorentina Monza comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) L’ANNO SCORSO IN COPPA Sempre più vicina la diretta di Fiorentina Monza, possiamo ricordare che cosa avevano fatto queste due squadre in Coppa Italia nella scorsa stagione.
Allo stesso Boateng viene poi annullata una rete per posizione di fuorigioco al 70′ e ci pensa infine il neo entrato Vlahovic a ristabilire l’equilibrio, sfruttando il suggerimento di Montiel. E’ INIZIATA LA RIPRESA Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Fiorentina e Monza è sempre fermo sullo 0 a 1.
L’arbitro, che ha concesso il cooling break intorno al 28′, ha già ammonito Terzic al 29′ per aver fermato una rimpartenza biancorossa con un intervento irregolare. FASE INIZIALE DEL MATCH In Umbria la partita tra Perugia e Brescia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti di mister Corini provano subito a fare valere la differenza di categoria spingendo sull’acceleratore già al 4′ con Torregrossa, fermato però da Gyomber.
Al 9′ è quindi Chiesa a tentare di colpire sul cross di Terzic dalla sinistra. Le formazioni: PERUGIA (4-4-2) Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Carraro, Falzerano, Dragomir, Fernandes; Capone, Iemmello. All. : Oddo. BRESCIA (4-3-3) Joronen; Sabelli, Chancellor, Magnani, Mateju; Zmrhal, Tonali, Bisoli; Spalek, Donnarumma, Torregrossa. : Corini. IN CAMPO Tutto è pronto per Fiorentina Monza, fra pochi minuti prenderà il via la partita di Coppa Italia per il terzo turno, che mette di fronte due formazioni separate da ben due categorie in campionato. Onore dunque al Monza, che nello scorso turno ha vinto una partita spettacolare sul campo del Benevento, curioso incrocio tra Filippo Inzaghi e Cristian Brocchi, due allenatori che nel recente passato hanno entrambi occupato la panchina del Milan.
Lo staff medico ha fatto un lavoro straordinario. Ha fatto due amichevoli importanti, ce lo teniamo strettissimo”. Sui Nazionali: “Mi farebbe piacere vedere più giocatori possibili in Nazionale, è anche questo un nostro obiettivo". Sul rinnovo: “Io guardo alla Fiorentina, il contratto è l'ultimo dei miei problemi. Per me essere qui è già un grande traguardo, per me è un punto di partenza importante.
Trasmissione Internet accessibile a: DStv Now, Star+, DAZN, ESPNPlay Caribbean, Star+ Brasil, VIVA, fuboTV Canada, iQiyi, PPTV Sport China, QQ Sports Live, Migu, TV2 Play, C More Suomi, beIN SPORTS CONNECT F. R., beIN Sports Connect Indonesia, BT Sport Live Streaming, DAZN Italia, Sky Go Italia, NOW TV, beIN Sports Connect Malaysia, VG+, beIN Sports Connect NZ, Eleven Sports 4 Online, Polsat Box Go, Player. pl, Eleven Sports 2 Online, CANAL+ online, Sport TV Multiscreen, DIGI GO, beIN Sports Connect Singapore, C More Play, Blue Sport (Live), S Sport +, Paramount+.
Fiorentina - Monza, conferenza di Italiano in diretta socialDomani, martedì 3 gennaio, alle ore 13:30, all'interno della Sala Stampa "Manuela Righini" dello Stadio Artemio Franchi si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo... Leggi tutta la notizia ARTICOLI CORRELATI Maleh in prestito al Lecce Fiorentina, il 30 dicembre test con la Primavera Fiorentina: i top goal del 2022 Altre notizie SPORTMaleh in prestito al Lecce ACF Fiorentina ha ceduto, a titolo di prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di... SPORTMercoledì 4 gennaio Fiorentina - Monza, divieti 8 ore prima Mercoledì 4 gennaio torna il campionato di calcio di serie A dopo la pausa legata ai... SPORTFiorentina - Monza, conferenza di Italiano in diretta social Domani, martedì 3 gennaio, alle ore 13:30, all'interno della Sala Stampa "Manuela... SPORTFiorentina: Amrabat rientrato, Maleh verso Lecce La Fiorentina è tornata ad allenarsi oggi dopo un giorno di riposo.
DIRETTA/ Fiorentina Monza (risultato finale 3-1) Rai: Chiesa firma il tris! DIRETTA FIORENTINA MONZA (3-1) TRIPLICE FISCHIO Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina batte in rimonta il Monza per 3 a 1. Nel primo tempo i viola faticano ad avere la meglio sui biancorossi che riescono a passare in vantaggio al 34′ grazie alla rete di Brighenti, su assist di Lepore. Nel secondo tempo bisogna attendere l’ingresso del giovane esordiente Vlahovic perchè i toscani trovino il pareggio all’80’, su suggerimento di Montiel.
AC Monza in diretta • Live TV, partita gratis onlineLa partita tra ACF Fiorentina e AC Monza avrà luogo il 04. 01. 2023, alle ore 16:30. Luogo di incontro che sembra eccitante è Stadio Artemio Franchi. L’incontro ha luogo nell’ambito delle partite di: Serie A, Calcio. La trasmissione in tv è prevista per il canale TLN, BT Sport 2, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251, Eleven Sports 4, Eleven Sports 2, Sport TV2, Nova Sport 4, SuperSport LaLiga.